Torna l’appuntamento con il Lignano Boat Show, l’evento di riferimento per la piccola nautica dell’alto Adriatico. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si terrà in due week-end consecutivi: 29-30 marzo e 5-6 aprile, nella suggestiva cornice della Darsena Porto Vecchio di Lignano Sabbiadoro. L’ingresso è gratuito.
Il focus del Lignano Boat Show è sulla piccola nautica (gommoni, barche, fuoribordo, eccetera) e su tutti i servizi legati al mondo del diporto.
L’edizione 2025 del Lignano Boat Show è organizzata e gestita dall’Associazione Noi Operatori di Aprilia Marittima, in collaborazione con Promoturismo Io Sono Friuli Venezia Giulia, e gode del patrocinio dei comuni di Lignano Sabbiadoro, Latisana e Marano Lagunare.
Tra le novità di questa edizione spicca il ritorno della motonautica nelle acque antistanti Lignano e la laguna di Marano, un evento che mancava da oltre quarant’anni. Domenica 6 aprile, durante il secondo week-end della fiera, si terrà, infatti, una gara valida per il Campionato Italiano Motonautico Touring Cup, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica (FIM).