Da giovedì 16 a lunedì 20 febbraio va in scena il Miami Boat Show, il salone nautico più importante degli States.
L’evento è infatti uno dei principali punti d’incontro per i professionisti del settore non solo americani, ma praticamente di tutto il Mondo; sono, infatti, attesi oltre cento mila visitatori, 1.100 espositori con 1.300 imbarcazioni esposte (oltre cinquecento in acqua).
Come sempre, saranno moltissimi i cantieri italiani presenti alla manifestazione. Al Miami Boat Show, inoltre, potrebbero essere presentate alcune importanti novità tra i fuoribordo (si parla di new-entry per Mercury e Yamaha).
Non è un mistero, infatti, che i principali costruttori di motori marini prediligano la fiera della Florida per lanciare i nuovi modelli. Staremo a vedere.
Al Miami Boat Show ci saranno anche i battelli pneumatici, che gli americani continuano per ora a considerare solo dei tender o poco più.
Pochi gli italiani (tra questi ZarFormenti, Nuova Jolly e Capelli), mentre più agguerrita è annunciata la pattuglia degli stranieri, con Zodiac, Highfield e Brig in prima linea tra gli europei.
Gli organizzatori del Miami Boat Show si sono anche divertiti – per gli amanti delle statistiche – a fornire alcuni dati curiosi dell’evento. Saranno, per esempio, stappate 16.500 bottiglie d’acqua (a Miami a febbraio è piena estate!), 4.800 limonate, 350 bottiglie di Belvedere Vodka, 3.000 pizze, 4.500 hot-dog, 12 tonnellate di carne, pollo e salmone e 3.000 burritos.