Il costruttore britannico Williams Jet Tenders ha comunicato di aver raggiunto il ragguardevole traguardo delle cento unità vendute per il suo nuovo tender di lusso Minijet 280 (2,78 x 1,55 metri f.t.) in poco più di due mesi dal lancio, avvenuto lo scorso settembre al Cannes Yachting Festival.
Il piccolo Minijet 280 di Williams Jet Tenders è motorizzato con il più innovativo dei propulsori attualmente disponibili sul mercato ed emissionato secondo gli standard previsti nell’Unione Europea.
Si tratta del BRP Rotax Ace 900 da 45 hp (e ben 72 Nm di coppia massima a 4.000 giri/min), un propulsore molto performante (il tender è in grado di superare i trenta nodi di velocità), ma anche leggero e compatto, tanto che il battello non supera i 210 kg di peso.
Il BRP Rotax Ace 900 è stato sviluppato espressamente per l’ambiente marino: è un tre cilindri di 899 cc, 4 tempi, con distribuzione bialbero e 4 valvole per cilindro, che pesa solo 56,6 kg.
Il Minijet 280 di Williams Jet Tenders è equipaggiato con tubolari in Pvc.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone