Sergio Davì e Aretusa Explorer, il nome dato dal raider palermitano al gommone Nuova Jolly Prince 38 CC motorizzato con una coppia di Suzuki DF300B («V6», 4.390 cc) col quale affronterà la Ocean to Ocean RIB Adventure (da Palermo a Los Angeles, in California) il prossimo autunno, navigheranno da Nord-Ovest a Sud d’Italia in sette tappe con altrettanti «ospiti».
Il Suzuki Experience prenderà il via il prossimo 17 maggio da Marina degli Aregai, Santo Stefano al Mare (IM), presso il concessionario Marine Wizard e terminerà il giorno 26 a Palermo dal concessionario Xmarine.
I sette ospiti (soprannominati «samurai del mare») scelti dallo stesso Davì fra i partecipanti alla challenge, si alterneranno a bordo di «Aretusa Explorer».
La Suzuki Experience sarà anche l’occasione per dar modo agli appassionati di nautica e ai fan di Sergio Davì, d’incontrare il loro beniamino al termine di ciascuna delle 7 tappe, quando ci sarà anche la staffetta fra i 7 passeggeri.
Il Prince 38 CC farà sosta a Marina degli Aregai, Portoferraio (Isola d’Elba), Roma (Marina di Nettuno), Napoli, Messina, Lipari e, infine, Palermo.
All’evento parteciparanno (uno per ogni sosta del Comandante Davì) diversi concessionari Suzuki Marine: Marine Wizard, Nautica Blue Marine, Nautica Mediterranea Yachting, Nautica Femminò, Salvatore Natoli (officina autorizzata Suzuki), Xmarine (nuovo concessionario per il Capoluogo siciliano dell’azienda giapponese).
La rotta della prossima sfida, la Ocean to Ocean RIB Adventure in programma in autunno, vedrà Davì dapprima affrontare la traversata dell’Oceano Atlantico – da Capo Verde alla Guyana Francese saranno 1.800 miglia nautiche lontano da tutto – quindi, dopo aver toccato Venezuela e Colombia, e attraversato il Canale di Panama, entrerà nell’Oceano Pacifico. Dopo un passaggio dall’Arcipelago delle Galapagos sarà la volta di Messico e, infine, Los Angeles in California, dove il raid terminerà con oltre 10.000 miglia di navigazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone