Zodiac Nautic sta partecipando, insieme ad altri cantieri di gommoni (Ranieri International e Bwa-Ribitaly) al meeting internazionale di BRP-Evinrude in svolgimento in questi giorni a Baveno, sul Lago Maggiore, al quale partecipano giornalisti, dealer, cantieri e distributori.
L’azienda transalpina si è presentata con due interessanti novità, finora ma approdate in Italia: si tratta del MedLine 660 e del Pro Open 650 Ultimate (nella foto).
Il primo, in realtà, aveva debuttato due anni or sono al Salone nautico di Parigi, ma poi in seguito alle note traversie finanziare dell’azienda (leggi qui la notizia) non andò mai in produzione.
Il secondo, invece, è un battello sportiveggiante nel look (i tubolari in hypalon-neoprene hanno finiture «carbon») e nell’allestimento di coperta. Quest’ultima consente di essere configurata in base alle proprie esigenze, grazie a un ricco e articolato catalogo accessori.
L’equipaggiamento standard comprende anche un Gps Garmin Echomap 7” e un impianto stereo Fusion. Il Pro Open 650 Ultimate misura 6,50 x 2,50 metri f.t. ed è omologato per fuoribordo con gambale extra-lungo fino a 175 hp (l’esemplare in prova sul Lago Maggiore era equipaggiato con un Evinrude E-Tec G2 150 H.O.).
Il MedLine 660 (6,60 x 2,54 metri f.t.), invece, presenta un diverso allestimento della coperta rispetto al modello precedente, certamente più votato al comfort e soprattutto più vicino ai gusti e alle esigenze del gommonauta «mediterraneo». L’esemplare in acqua a Baveno per il meeting internazionale di BRP-Evinrude è equipaggiato con un E-Tec G2 200.
Anche il MedLine 660 dispone di tubolari (sfilabili) in hypalon-neoprene in alternativa al classico Strongan Duotex a base Pvc.
La gamma MedLine è proposta in cinque misure: 850 (quest’ultimo sarà, probabilmente, aggiornato a breve), 740, 660, 580 e 500.