Zodiac Nautic sarà presente al Cannes Yachting Festival, in programma da martedì 6 a domenica 11 settembre, con due novità, entrambi marchiate Avon: il Grand Tender 850 (8,50 x 3,00 metri f.t.) e la gamma model year 2017 della linea Seasport.
Particolare interesse per l’Avon 850 GT (Grand Tender), un semirigido che trae spunto a livello di carena dallo Zodiac Pro 850, ma con una coperta completamente ridisegnata per assecondare le esigenze dei facoltosi armatori che lo imbarcheranno a bordo dei loro mega-yacht come «mezzo di servizio».
Nuova è, dunque, la consolle, decentrata sul lato di dritta per dare maggiore possibilità di movimento a bordo; a richiesta c’è il T-Top con tettuccio in vetroresina e luci a led. Le sedute possono essere di tipo indipendente e ammortizzate (Ullman), oppure con la classica panca a due posti.
A prua e a poppa sono previste due dinette per assicurare il massimo comfort ai passeggeri: quelli che si accomoderanno a poppa troveranno anche degli schienali fissati su tubi in acciaio.
Avon ha predisposto per questo modello un ricco e articolato catalogo di accessori attraverso il quale è possibile configurare il battello in base alle proprie esigenze.
Anche la livrea è a scelta tra cinque nuance di colore per tubolari, carena e cuscinerie, ovviamente, coordinate.
Non potevano, infine, mancare accessori come il frigo, le luci sottomarine a led, il serbatoio del carburante da 400 litri omologato secondo gli standard in vigore in Europa e negli Stati Uniti, volante in pelle, impianto doccia con serbatoio da 50 litri, tavolo, tendalino parasole, impianto hi-fi Fusion, vhf, plotter, parabordi su misura e asta per lo sci nautico.
I tubolari sono in hypalon-neoprene da 1.670 dtex sfilabili. Il Grand Tender 850 può essere motorizzato con un fuoribordo da 300 hp, oppure con una coppia di motori da 225 cavalli.