Yamaha Marine ha appena inaugurato il nuovo European Engineering Centre vicino a Rotterdam, nei Paesi Bassi. La Casa dei Tre Diapason è l’unico marchio del settore marine in Europa a offrire ai boat builder un protocollo di test ingegneristici e personalizzati.
L’area in cui sorge la struttura garantisce tutto l’anno le migliori condizioni per testare i motori marini su imbarcazioni, in un contesto stabile per quanto concerne mare e meteo.
Il nuovo European Engineering Centre mette a disposizione dei costruttori tutto il suo know-how in un unico posto. Qui i cantieri potranno testare a fondo le prestazioni dei motori, simulare configurazioni di montaggio diverse, fare test per definire l’elica più adatta, per creare così il setting migliore possibile.
Inoltre, grazie a questo nuovo polo, Yamaha e i costruttori di imbarcazioni incrementano l’efficienza, ottimizzando la movimentazione delle imbarcazioni e delle attrezzature.
Yamaha Marine può fornire ai costruttori di imbarcazioni risultati di test completi, utilizzando tecnologie avanzate, sistemi sofisticati per la registrazione ed analisi dei dati, tutto attraverso un protocollo standard, così da garantire dati comparabili e affidabili.
Infine, il nuovo sito olandese supporterà al meglio l’impegno di Yamaha nello sviluppo di motori elettrici, comparto in forte sviluppo, in cui l’azienda giapponese crede molto, soprattutto dopo l’acquisizione della tedesca Torqeedo.