Il sito americano di Yamaha Marine ha annunciato nuove opzioni di colore per i modelli F25, T25 e T9.9. Il modello da 25 cavalli sarà proposto, a partire dalla prossima estate, anche in un inusuale nuance marrone opaco, oltre alla tradizionale colorazione lucida Yamaha Grey. Inoltre, Yamaha offrirà il bianco perlato per alcuni modelli T25 e T9.9 con piede da spinta.
«La finitura opaca dell’F25 – ha dichiarato David Meeler, Manager, Technical Marketing, Yamaha Marine Product Management Division – è ideale per la caccia agli uccelli acquatici e il birdwatching, perché la colorazione marrone e nera si mimetizza meglio con l’ambiente circostante».
L’opzione bianco perlato proposta da Yamaha Marine come alternativa per i modelli T25 e T9.9, invece, consente ai diportisti di abbinarli cromaticamente all’unità principale, dato che Yamaha da qualche anno la offre come alternativa al classico grigio.
La nuova finitura marrone opaca dell’F25 riduce i riflessi della luce e si adatta meglio alle imbarcazioni camouflage e rappresenta un eccellente strato di base per ulteriori trattamenti mimetici senza la necessità di carteggiare e applicare un primer, preservando così la protezione anticorrosione applicata in fabbrica.
Non è dato sapere se queste nuove opzioni di colore saranno proposte anche in Italia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone