Sabato 8 e domenica 9 ottobre, presso il Marina di Varazze (SV), è in programma la manifestazione «Yamaha Experience», che come lascia intendere il nome offre la straordinaria possibilità a tutti gli appassionati di testare diverse imbarcazioni e gommoni con i fuoribordo della Casa dei Tre Diapason.
Le prove si svolgeranno con orario continuato dalle 9.00 alle 18.00. A disposizione ci saranno alcune barche (Capelli e Jeanneau) e diversi gommoni Capelli, Lomac e Tecnorib Pirelli. Se volete conoscere l’elenco completo dei mezzi disponibili cliccate qui.
Tra questi segnaliamo il Lomac GranTurismo 8.5 e l’Adrenalina 7.0: il primo è stato presentato al recente Cannes Yachting Festival all’inizio di settembre, mentre il secondo è – in pratica – al debutto ufficiale in Italia, dato che è stato svelato in anteprima mondiale solamente al recente Grand Pavois di La Rochelle (Francia, costa atlantica).
L’esemplare presente al «Yamaha Experience» è motorizzato con un F200G (4 cilindri, 2.785). La flotta Lomac si completa con il GranTurismo 10.5 e gli Adrenalina 9.0 e 9.5.
Tra i rib di Capelli, di particolare interesse per chi non ha la patente nautica è il package Tempest 600 con l’F40G, il depotenziato più prestazionale della categoria, e il Tempest 40 (12,18 x 3,54 metri f.t.), novità 2017 di Cantieri Capelli, appena presentato al Salone Nautico di Genova.
Intrigante è, inoltre, la proposta di Tecnorib con lo Scooter 43, un luxury-tender pensato soprattutto come mezzo di servizio per i mega-yacht mosso da un fuoribordo Yamaha F40H 4T.
Completa il panorama dei battelli pneumatici a disposizione il Ranieri International Cayman 31 Sport Touring spinto da una coppia di «V6» da 300 hp.