Brp headerbanner 2018 dal 1 marzo al 31 dicembre 2018
Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019
Bwa headerbanner 2018

Yamaha Experience 2018 riparte da Palermo: sette tappe in sette regioni

0
Brunswick Marine newsbanner 2018
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2019

Yamaha Experience edizione 2018, il tour itinerante organizzato con la rete ufficiale dei concessionari Yamaha che attraverserà l’Italia, parte con una due giorni a Palermo – il 10 e l’11 marzo – presso il Club Nautico Vincenzo Florio, per poi risalire l’Italia con sette tappe tra i Marina più belli d’Italia, per concludersi in Veneto il 12 e 13 maggio.

Le regioni coinvolte saranno Sicilia, Puglia, Abruzzo, Lazio, Liguria, Lombardia e Veneto. Yamaha Experience prevede a ogni tappa due giorni di prove in acqua di imbarcazioni e battelli motorizzati con i fuoribordo della casa giapponese.

Oltre a Cantieri Capelli e Buster Boats (barche in alluminio finlandesi), saranno Lomac e Jeanneau i marchi che si alterneranno a disposizione degli appassionati, mentre la strumentazione di bordo sarà fornita da Garmin Marine e Simrad.

Tante le novità protagoniste dell’evento, a partire dal Tempest 900 WA, presentato all’ultimo Salone di Genova e motorizzato con una coppia di Yamaha da 250 cavalli (di questo battello abbiamo pubblicato la prova completa sul numero di marzo della Rivista Il Gommone, ora in edicola o in edizione digitale).

Saranno, inoltre, presenti il Tempest 1000 motorizzato con due «V6» F300 con l’esclusiva calandra nera special edition, e il nuovissimo Tempest 700 Fishing, per la prima volta in acqua dopo l’anteprima europea al «Pescare Show 2018» di Vicenza.

I due partner tecnici dell’evento, Garmin e Simrad, proporranno alcune dimostrazioni pensate per gli amanti della pesca e per i diportisti in generale. Per questo in alcune tappe selezionate, Yamaha Experience ospiterà i pro-fisherman del Garmin Fishing Team, la squadra ufficiale di Garmin Marine, che gestirà alcuni workshop basati su contenuti teorici e pratici, grazie al supporto della prova in acqua del battello da pesca Capelli.

A disposizione dei diportisti ci saranno anche gli esperti di Simrad, disponibili per una speciale consulenza e per dispensare consigli per sfruttare al meglio l’elettronica.

L’evento Yamaha Experience 2018 riserva uno spazio anche a chi sta pensando di prendere la patente nautica o sta studiando per ottenerla: ogni tappa ospiterà una scuola nautica che illustrerà i primi rudimenti nautici e offrirà un training che comprende mezz’ora di addestramento in acqua con gli istruttori.

La flotta a disposizione per il Yamaha Experience 2018 è composta da una decina di imbarcazioni (gommoni Capelli e Lomac), anche con fuoribordo senza patente.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR