Yamaha ha annunciato il lancio di una versione aggiornata del suo fuoribordo da 6 hp, che prende la denominazione «6B». Si tratta di un 6 cavalli bicilindrico da 212 cc. La novità più rilevante è la barra di guida più ergonomica e il comando a distanza.
Il motore da 25 hp, invece, è disponibile con il sistema Trim and Tilt anche sui modelli con gambo corto. Azionato da interruttore elettrico, situato in una posizione facile da raggiungere, regola l’angolo e il pescaggio del motore per evitare di danneggiare la pinna o per raggiungere prestazioni ed efficienza ottimali.
Ma le novità in Casa Yamaha non si fermano qui. Sono ora disponibili anche altre interessanti opzioni nella gamma dei 15 hp, tra cui un modello con avviamento elettrico con la pratica funzione Power Tilt.
Tutti i motori presentano una barra di guida particolarmente ergonomica. Disponibile anche nella variante a gambo corto che si affianca a quella a gambo lungo, si caratterizza per l’avviamento elettrico con funzione Power Tilt gestito dal controllo remoto.
Infine, il modello da 9,9 hp con Tilt è ora dotato di avviamento elettrico, opzione Power Tilt e gambo extra lungo. Con il comando a distanza opzionale, il motore può essere gestito dalla consolle dell’imbarcazione.