Sabato 11 e domenica 12 novembre si svolgeranno a Polignano a Mare (Bari), presso il porto turistico Cala Ponte Marina, la seconda edizione di «Seatrail», una due giorni di prove con alcuni battelli Mar.Co ed Explosion Marine.
In acqua ci saranno ben sei gommoni del cantiere Mar.Co e due Explosion X44. Nel dettaglio sarà possibile provare il R-evolution 36 con tre Verado 400 Racing, il R-evolution 35 con una coppia di Verado 350, l’E-motion 32 con due Verado 350, l’E-motion 32 con due Verado 300, un TwentySix con una coppia di Verado 250 e un TwentyThree con un Verado 300.
Completano la flotta due mastodontici Explosion Marine X44, uno motorizzato con una tripla Verado 350 e l’altro equipaggiato con altrettanti Verado 300.
Tra le peculiarità dell’Explosion X44 (recentemente esposto anche al Cannes Yachting Festival dello scorso settembre) vale la pena di segnalare le fiancate apribili (le paratie laterali, ricavate dal «mezzo-tubo», si ribaltano di 90°) che trasformano l’area di poppa in una terrazza sul mare e, durante le soste in rada, contribuiscono a ridurre il rollìo dell’imbarcazione: la larghezza fuori tutto, infatti, passa in un batter d’occhio da 4,55 a 5,55 metri.
Per ulteriori informazioni: Tel. 039/2787336 oppure 335/8417047.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone