Sabato 15 e domenica 16 maggio a Santo Stefano al Mare (IM), presso il Marina degli Aregai, si terranno le prove in mare dell’«Aretusa Explorer», il gommone Nuova Jolly Prince 38 CC di 11 metri, motorizzato con due fuoribordo Suzuki DF300B Dual Prop ed elettronica di bordo Simrad, che da novembre 2021 a febbraio 2022 (restrizioni Covid permettendo) accompagnerà il comandante Sergio Davì nella «Ocean To Ocean Rib Adventure».
Come le altre imprese realizzate da Davì si tratta anche in questo caso di un’avventura senza precedenti, da Palermo a Los Angeles in gommone attraverso due Oceani, Atlantico e Pacifico per oltre 10.000 miglia di navigazione in solitaria.
Tra le tappe della missione il passaggio nel canale di Panama e nell’arcipelago delle Galapagos.
Il tour promozionale si chiama «Suzuki Experience – 7 tappe per 7 #Samuraidelmare», è realizzato in collaborazione con Suzuki, Nuova Jolly e Simrad, partirà il 17 maggio e prevede sette tappe (per leggere il programma e le date clicca qui), da Marina degli Aregai a Palermo con soste intermedie a Portoferraio, Marina di Nettuno, Napoli, Messina, Lipari e Palermo, città natale di Sergio Davì.
Ad ogni fermata prevista dal tour salirà a bordo dell’Aretusa Explorer un «ospite» selezionato da Sergio Davì che avrà l’opportunità di navigare con lui lungo le coste del mar Tirreno. Sarà, inoltre, possibile per chiunque sia appassionato di nautica e per i fan di Sergio Davì incontrarlo al termine di ogni tappa e in alcune occasioni ci sarà anche la possibilità di provare il battello del raid.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone