Il concessionario Jewel Marine di Garlate ha recentemente consegnato alla Polizia Municipale di Colico (LC) un nuovo gommone che sarà utilizzato per il controllo della zona dell’alto lago.
Il battello scelto dai vigili del Comune lariano è un Bwa 17 Sport GT (5,10 x 2,19 metri f.t.) motorizzato con un fuoribordo Honda BF40E (3 cilindri, 998 cc).
Il gommone è stato allestito dalla Jewel Marine secondo le specifiche richieste del committente; in particolare il 17 Sport GT è stato equipaggiato con un roll-bar in acciaio sul quale è stato installato un lampeggiante, un altoparlante e un sirena. Invariata la coperta.
I tubolari sono l’elemento distintivo di questo modello: il loro diametro, pari a ben 54 cm, è ragguardevole in rapporto alle dimensioni dello scafo e questo consente di avere una maggiore stabilità, dote che è evidentemente risulta particolarmente gradita dagli utilizzatori.
Su questo esemplare del 17 Sport GT è stato, inoltre, utilizzato un tessuto in hypalon-neoprene ad alta tenacità di maggiore spessore per i tubolari ed è stato aggiunto un doppio bottaccio parabordo.