Ultimo week-end di apertura al pubblico (dalle 10.00 alle 18.30) per la ventinovesima edizione della fiera «Navigare» presso il Circolo Nautico Posillipo di Napoli, organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana (ANRC).
Lo scorso fine settimana si è registrato una notevole affluenza di pubblico (secondo gli Organizzatori nei primi quattro giorni sono stati registrati diecimila ingressi) che, probabilmente, si ripeterà anche il prossimo, dato che le condizioni meteo su Napoli sono annunciate favorevoli.
La manifestazione – con ingresso libero e gratuito – consente al pubblico di provare in mare tutti i modelli esposti (un centinaio, da 6 a 18 metri) presso la darsena dell’esclusivo circolo partenopeo.
Com’è ormai risaputo, a fare la parte del leone in questa fiera (ma non solo) sono i battelli pneumatici, che nel Capoluogo campano stanno incontrando ormai da alcuni anni un grandissimo interesse.
I cantieri campani di gommoni presenti alla manifestazione sono: Italiamarine, Oromarine, Salpa, Novamares, Coastal Boat, Sunshine Boats.
A completare il carnet dei partecipanti ci saranno alcuni dei più importanti concessionari di gommoni, motori fuoribordo e accessori provenienti non solo dalla Campania. In totale sono 35 i cantieri presenti alla ventinovesima edizione della fiera «Navigare».