Mar.Co presenterà alla prossima edizione della fiera di Istanbul (Tuzla Boat Show), in programma dal 7 al 15 marzo, una speciale versione del R-Evolution X36 (10,73 x 3,64 metri f.t.), cioè la variante con il bracket strutturale in vetroresina del riuscitissimo R-Evolution 35 (per richiedere il PDF della prova pubblicata sul n. 304 – dicembre 2011 cliccate qui).
L’esemplare, realizzato per il nuovo dealer turco HNF Yachting, propone tubolari Pennel & Flipo Orca in antracite perlage (grigio scuro), l’elettronica di bordo Raymarine (due display Axiom da 12”, Vhf Ray 53, radar Quantum Q24c) impianto hi-fi JL Audio con otto casse, due dimmer per la regolazione delle luci nel pozzetto (divisi in sezioni poppa e prua), elica di prua e una tripla motorizzazione Mercury Verado «V8» 4.6L 300 hp (senza Joystick Piloting) in grado di spingerlo a 50 nodi.
L’esemplare è costruito in infusione. Come molti ormai sanno l’infusione è un processo attraverso il quale la resina viene iniettata capillarmente e nella giusta quantità tra le fibre di vetro.
Si ottiene in questo modo un manufatto più robusto, più durevole, più resistente ai fenomeni osmotici e più leggero della tradizionale laminatura a mano. Non a caso la garanzia è di cinque anni.
Invariato, invece, il lay out del pozzetto, peraltro identico a quello del R-Evolution 35.
Si tratta del primo di tre R-Evolution X36 ordinati dal concessionario di Istanbul; per gli altri due la consegna è prevista entro la fine di giugno.