E’ stata presentata ieri la nona edizione del salone nautico «Sottocosta», in calendario presso il porto turistico Marina di Pescara dal 29 aprile al 1° maggio. Tante le novità in arrivo per gli espositori e gli appassionati del settore nautico in questa nuova edizione di «Sottocosta».
A cominciare dalla superficie espositiva, outdoor e indoor, che è stata ampliata arrivando a raggiungere i 4.000 mq e dalla possibilità di esporre in acqua imbarcazioni e natanti. L’ingresso è gratuito.
E’, inoltre, prevista l’apertura serale straordinaria di sabato 29 aprile con un evento dedicato e un’area food.
Così come, anche quest’anno, salone nautico «Sottocosta» non mancherà un articolato programma di eventi a corredo dell’area espositiva con convegni, workshop, seminari, uscite in barca, progetti di educazione ambientale, testimonial e tanto altro.
Nel 2022 il salone nautico «Sottocosta» è arrivato a contare 63 espositori, provenienti da dieci regioni italiane, e 130 marchi rappresentati, con un numero considerevole di imbarcazioni, gommoni, motori entrobordo e fuoribordo, pesca, elettronica, accessori nautici, moda mare, design, sport acquatici e subacquea.
Numeri e attività che gli organizzatori del salone nautico «Sottocosta» puntano ad accrescere per questa nona edizione dell’evento (le iscrizioni sono già aperte ed entro il 28 febbraio 2023 sono previste agevolazioni sul prezzo degli spazi).
Il salone nautico «Sottocosta» è promosso dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dal Marina di Pescara, con la collaborazione tecnica di Assonautica Pescara Chieti, e il patrocinio di Confindustria Nautica, Assonat e Assonautica Italiana.