Tohatsu ha svelato una delle novità della prossima stagione nautica. Si tratta del’MFS8 Mega, un bicilindrico 4T da 209 cc con distribuzione monoalbero e alimentazione a iniezione indiretta.
Rispetto al modello precedente è stata aggiornata la meccanica in funzione del nuovo sistema di alimentazione ed è stata semplificata la manutenzione ordinaria grazie all’introduzione di una nuova porta di lavaggio posizionata nella sezione centrale del fuoribordo per il risciacquo con acqua dolce senza bisogno di attrezzi speciali.
Il sistema di alimentazione EFI promette, invece, un’avviamento più facile, una migliore regolarità di funzionamento al regime minimo di rotazione, una maggiore coppia e una riduzione dei consumi fino al 35 per cento (dati forniti da Tohatsu) rispetto ai modelli precedenti a carburatore.
Il «pezzo forte» della nuova unità giapponese è, però, il peso: 38,5 kg nella versione con gambo corto, un chilogrammo in più per quella con il gambale lungo.
Il nuovo Tohatsu MFS8 Mega offre, inoltre, una barra più ergonomica con comandi più semplici da utilizzare.
Per la movimentazione a terra è stata, infine, introdotta una maniglia di trasporto più grande e comoda da impugnare.
Il rapporto al piede è pari a 2,08:1 e l’alternatore è in grado di sviluppare 7A (12V).
Il nuovo fuoribordo Tohatsu MFS8 Mega sarà disponibile, presso la rete dei concessionari Tohatsu, a partire da settembre.