Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019
Brp headerbanner 2018 dal 1 marzo al 31 dicembre 2018
Joker Boat header 2018
Bwa headerbanner 2018

Tohatsu, alleanza con Avila per un package «senza patente»

0
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2019
Brunswick Marine newsbanner 2018

Il Cantiere Avila (Lomagna, Lecco) ha stretto un accordo con M3 Servizi Nautici, importatore di Tohatsu in Italia, per la commercializzazione privilegiata dei battelli di classe PRO E-1 e, in particolare, il PRO 60 E-1, in package con i motori del marchio nipponico e con un allestimento dedicato.

Motore di riferimento della promozione è il 40 hp 4 tempi Tohatsu da 866 cc e 97 kg di peso, unità sviluppata appositamente per il mercato dei «senza patente».

Il battello PRO 60 E-1 è un semirigido di 5,65 x 2,53 metri f.t., costruito secondo gli abituali standard del Cantiere lecchese, ovvero struttura indeformabile, stratificazione integrale a sandwich, con anime variabili e con l’impiego esclusivo di resina vinilestere e accoppiamento monolitico di scafo e coperta.

Un battello dalla «robustezza militare», tanto da essere omologato per sopportare una potenza massima sullo specchio di poppa di addirittura 230 hp.

Un gommone progettato per essere volutamente semplice, dedicato alla famiglia ma configurabile – su richiesta – per tutti gli impieghi, da quello professionale, al diving, al noleggio o alle attività sportive in generale.

Peculiarità della Classe PRO E-1 è l’abbinamento del composito di vtr del battello (scafo e coperta) a sovrastrutture in alluminio nautico 5083 (consolle e stand up), con lo scopo di alleggerire le sovrastrutture e abbassare il baricentro del mezzo.

Nel package con Tohatsu il gommone è proposto con un allestimento specifico che contempla la cuscineria completa in grigio chiaro «carbon look» e la ghiacciaia igloo, che funge anche da seduta (a due posti) collocata nella parte anteriore della consolle di guida.

Come da tradizione del Cantiere Avila, il battello viene offerto in due diverse configurazioni: combat e avant, ovvero con consolle arretrata oppure con l’aggiunta di uno stand-up e lo spostamento in avanti del càssero.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR