Tecnorib, licenziataria per i gommoni del marchio Pirelli dal 2005, ha svelato in anteprima, in occasione del recente Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo, il modellino del nuovo maxi-rib 1900, l’ammiraglia che andrà a completare la gamma dei battelli a marchio Pirelli.
Il modellino in miniatura della nuova imbarcazione è stato esposto nell’esclusiva «Pirelli Suite» presso lo Yacht Club di Monaco.
Un pubblico glamour e di alto profilo per un’imbarcazione che, per la prima volta, vuole affiancare alla sportività tipica dei rib elementi di design propri di barche ben più grandi.
La nuova ammiraglia – che si posiziona un gradino sopra l’attuale Pirelli 1400 Sport e Cabin – sarà svelata in occasione del prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 settembre.
Il maxi-gommone raccoglie l’eredità dei modelli che lo hanno preceduto, valorizzando la loro esperienza, il know-how e la tecnologia, ma aggiungendo per la prima volta al DNA fortemente sportivo una vivibilità da grande yacht.
L’accordo in licenza fra Tecnorib e Pirelli si sviluppa all’interno del progetto Pirelli Design, che nasce quale evoluzione del precedente Pirelli PZero, lanciato da Pirelli nei primi anni del 2000.