Il Boot di Düsseldorf (che aprirà i battenti sabato 18 gennaio e proseguirà fino a domenica 26) è la fiera scelta da Tecnorib per la première mondiale del Pirelli 42, un maxi-rib lungo 13,10 metri.
Si tratta di un modello che inaugura una gamma di battelli di nuova concezione, grazie alla spaziosità in coperta, alle generose dimensioni del baglio e al suo lay out walk-around.
Progettato in collaborazione con il celebre studio svedese Mannerfelt Design Team è stato concepito come imbarcazione destinata sia all’uso giornaliero sia come chase boat o imbarcazione per crociere di medio raggio.
Il Pirelli 42 è provvisto di prendisole a prua e poppa, zona giorno con tavolo esterno e un sottocoperta con dinette trasformabile e bagno.
Presso lo stand del cantiere milanese sarà esposto anche il Pirelli J33 col nuovo motore Rotax ACE 903 da 90 hp, mentre nell’area espositiva di Azimut Yachts sarà presente il tender J45 Diesel Azimut Special Edition.
Un esemplare del jet-tender J33, infine, sarà esposto presso lo stand di Linssen Yachts. Il cantiere olandese ha da poco scelto di proporre ai suoi armatori di yacht dislocanti tra i 9 e i 15 metri i tender Pirelli. I modelli prescelti da Linssen Yachts sono il J29, il J33, l’S28, S31 e S34
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone