TecnoRib, licenziatario del marchio Pirelli per gommoni, presenta al Salone Nautico di Genova (1-6 ottobre) il nuovo 42, il walk-around lanciato a inizio anno al «Boot» di Düsseldorf. Il gommone sarà a disposizione per i test (solo su prenotazione) presso lo stand E853 e YE85A.
Progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, che vanta una lunghissima esperienza nella creazione di scafi da competizione, il Pirelli 42 è stato pensato sia per un uso giornaliero e crociere di medio raggio sia come shadow boat.
Disponibile con diverse motorizzazioni, anche fuoribordo, il Pirelli 42 presente in banchina al Salone Nautico è equipaggiato con una coppia di entrofuoribordo Volvo Penta diesel da 400 hp.
Altra novità di TecnoRib in esposizione per la prima volta in assoluto sarà il modellino in scala del nuovo Pirelli 35, natante di dimensioni più contenute rispetto a 42 ma con le stesse peculiarità di walk-around sportivo e il medesimo look creato da Mannerfelt Design Team.
Accanto al Pirelli 42, TecnoRib esporrà anche il 1400 Sport, con carena a doppio redan progettata da Ocke Mannerfelt Design, per garantire prestazioni superiori ai 50 nodi.