In questi giorni Tecnorib ha varato i primi due gommoni Pirelli 42 con motori fuoribordo. La consegna è prevista a breve insieme ad altri due esemplari dello stesso modello destinati al mercato australiano.
L’attività di Tecnorib, licenziataria ufficiale dei mega-rib a marchio Pirelli, è dunque ripresa a pieno ritmo dopo il «lockdown» imposto per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Il Pirelli 42 è stato presentato, per la prima volta, lo scorso gennaio al «Boot» di Dusseldorf, il salone nautico più grande d’Europa.
I primi due esemplari varati in questi giorni sono stati equipaggiati con una tripla Mercury Verado «V8» 4.6L 300 e con una coppia di Mercury Racing «V8» 450.
Nelle prossime settimane verranno, inoltre, approntate altre due unità del 13 metri progettato dal designer svedese Ted Mannerfelt. La prima monterà una coppia di fuoribordo da 400 hp, la seconda avrà una tripla motorizzazione da 300 hp.
Particolarità della versione fuoribordo del Pirelli 42 è il lay out open deck a poppa che a discapito di un’area con prendisole propone un design più sportivo e aggressivo.