Come preannunciato nei giorni scorsi (per leggere la notizia clicca qui), Zodiac Nautic ha svelato in occasione del salone nautico di Goteborg (Svezia), in programma fino a domenica 12 febbraio, il nuovo Open 7 (6,95 x 2,54 metri f.t.).
Questo modello fa parte della gamma Pro, che già annovera il recentissimo Pro 550 presentato lo scorso dicembre al Nautic di Parigi e, prossimamente, anche un 650.
La peculiarità dello Zodiac Nautic Open 7 – secondo il costruttore francese – risiede nella modularità della coperta (Zodiac l’ha paragonato addirittura a un coltellino svizzero multi-uso), in grado di adattarsi con poche modifiche sia alle esigenze dei diportisti sia a quelle di subacquei e pescatori.
E’ stato, tra l’altro, sviluppato un catalogo di accessori per soddisfare le più svariate necessità.
Lo Zodiac Nautic Open 7 adotta, inoltre, una carena di nuova concezione che ha come peculiarità principale quella di incrementare sensibilmente lo spazio interno e la capacità di stivaggio e nel contempo di essere autosvuotante senza penalizzare la profondità del pozzetto.
Anche l’Open 7, così come il Pro 550, impiega un inedito stile per i terminali (bumber) dei tubolari (in Strongan Duotex e sfilabili) che consente l’installazione di plancette balneari più larghe.
L’Open 7 esposto al salone nautico di Goteborg (Båtmässan) era abbinato a un Evinrude E-Tec G2.
La potenza massima installabile è di 250 hp con fuoribordo con gambale ultra-lungo.