Domenica 3 aprile, presso il Centro Federale FIM di San Nazzaro (PC) sul fiume Po, sarà organizzata una giornata di prove promozionali delle categorie Suzuki FIM Pro, GT15 e OSY400.
Com’è ormai noto, il campionato monomarca Suzuki Fim Pro è dedicato a giovani piloti che vogliano dimostrare il loro talento nella motonautica.
La formula prevede l’utilizzo di gommoni Focchi di poco più di cinque metri di lunghezza – denominati «535 Corse» – equipaggiati con un fuoribordo Suzuki DF 90 4T (4 cilindri, 1.502 cc) strettamente di serie.
Al campionato Suzuki FIM Pro possono iscriversi solo coloro che non hanno mai avuto esperienze agonistiche in motonautica e siano in possesso della patente nautica.
Il programma della giornata prevede il seguente orario: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 teoria di guida e prove pratiche in acqua; dalle 14.00 alle 17.00 prove pratiche in acqua.
Le prove della categoria Suzuki FIM Pro sono aperte a tutte le persone maggiorenni in possesso di patente nautica, mentre quelle della GT15 sono riservate ai ragazzi di età compresa tra i 14 anni (compiuti) e i 18.
Gli istruttori della Federazione Italiana Motonautica saranno a disposizione di tutti gli aspiranti corridori per ulteriori approfondimenti sulle norme di comportamento da tenere durante i test.