Grande attesa per la quarantasettesima edizione del Nauticsud che si svolgerà a Napoli, da sabato 8 a domenica 16 febbraio, presso la Fiera d’Oltremare, a Fuorigrotta.
Suzuki sarà ancora una volta al fianco del suo concessionario ufficiale, Nautica Mediterranea Yachting, che nello stand di 400 mq allestito nel Padiglione 3B, esporrà buona parte dei fuoribordo a listino.
Ben 24 modelli, dal DF2.5 al nuovo DF300B fino al top di gamma del costruttore giapponese, il DF350A.
Ci sarà anche il best seller della gamma del costruttore nipponico, il DF40A (3 cilindri, 941 cc) nelle colorazioni «Nebular Black» e «Cool White», che verrà mostrato anche nella nuova versione denominata DF40A ARI, in grado di garantire un maggior valore di coppia all’elica e perciò particolarmente indicata per essere installata su natanti di grandi dimensioni o dal dislocamento importante.
Altra novità assoluta per il Nauticsud sarà il Suzuki DF300B, modello che si pone uno step di potenza al di sotto del DF350A.
Da esso il DF300B riprende sostanzialmente la stessa unità termica «V6» da 4,4 litri e il medesimo piede dotato di doppia elica Dual Prop.
Oltre ai due fuoribordo top di gamma, nello stand del costruttore giapponese sarà possibile vedere anche buona parte della gamma 4 cilindri e V6 (DF225, DF250, DF250AP, DF300AP).
Al Nauticsud saranno esposti anche alcuni battelli dalla linea Suzumar, tra i quali il 270 RIB con chiglia in vetroresina e tre smontabili con pagliolato in alluminio.
Lo stand di Nautica Mediterranea Yachting (nella foto lo staff al completo) avrà anche una significativa rappresentanza di gommoni «importanti» come i Bwa 30 Premium e Sport 22 GTO e i Cayman 27.0 e 35.0 di Ranieri International. Di Ranieri International saranno anche le uniche due imbarcazioni presenti, le Next 240 e 370.