Sul numero di luglio (n. 360) della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, tra i tanti servizi, anche la prova completa del nuovo Bwa 260 Super Pro.
Il gommone è stato lanciato nel settembre del 2016 al Salone Nautico di Genova. Si tratta di un battello studiato per i diving center, ma non solo. Lo abbiamo provato con undici subacquei, comprese le relative attrezzature, e a carico leggero, con solo tre persone, per simulare due diversi impieghi.
Le prestazioni di velocità e soprattutto i consumi sono risultati molto interessanti in entrambe le condizioni, nonostante fosse stato scelto un set up adatto soprattutto alla navigazione sul mosso.
E’ attrezzabile a piacere, partendo da una coperta completamente sgombra su cui si possono montare tre diverse consolle e ben sette tipi di sedute.
Molti altri accessori dedicati ai subacquei lo rendono ideale per l’uso professionale, ma alcuni elementi, come la scala a pioli laterale ribaltabile sono più scenici che funzionali.
I tubolari sono opportunamente rinforzati per ridurre l’usura e il rischio di lacerazioni. Infine, l’esperienza del cantiere in questo settore è garanzia di qualità e robustezza.
Se volete leggere la prova completa potete richiedere anche il solo articolo in PDF (cliccando qui).