SPX Rib ha diffuso le immagini della versione speciale del suo 32, il modello lanciato 2022, che verrà esposto al prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre.
Il gommone non presenta variazioni alla coperta o alla carena rispetto al modello sin qui conosciuto (si veda in proposito la prova pubblicata sul fascicolo n. 416: per richiedere il PDF della prova clicca qui), ma sfoggia un allestimento particolarmente ricco e ricercato, nello stile del Cantiere catanese.
Il battello, oltre alla livrea total black esibisce un equipaggiamento particolarmente ricco (full optional), esaltato dall’illuminazione blu a led del calpestio, dal materiale sintetico con cui è rivestito l’intero piano di calpestìo, dall’hi-fi Hertz Marine e dalla plancia completa di una maxi-dislplay Simrad. Dal Gruppo Navivo arriva anche l’autopilota, il Vhf e il Radar.
Questo esemplare dell’SPX Rib 32 è equipaggiato con una coppia di Mercury «V10» da 400 cavalli in grado, secondo le prime informazioni fornite dal Cantiere, di raggiungere i 60 nodi di velocità massima.
Al Salone Nautico di Genova SPX Rib esporrà anche gli altri due modelli della gamma, ovvero il 24 e il 38, tutti in allestimento full optional.