A Scalea, in Calabria, il prossimo fine settimana si svolgerà il Campionato Italiano Moto d’Acqua. Sabato 2 e domenica 3 luglio, nello specchio d’acqua antistante la sede del Club Nautica Lo Scoglio, si correrà infatti, il «3° G.P. Città di Scalea».
La prova è valida per il Campionato Italiano Moto d’Acqua categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell’Endurance (categoria Unica e TVE over 45).
L’evento è organizzato dall’ASD Jet Revolution e vedrà, tra i tanti i piloti in acqua, tutti i vincitori delle prime prove stagionali. Il programma prevede lo svolgimento delle prove libere sia sabato che domenica mattina (pressappoco dalle ore 10.00 alle ore 11.00); a seguire inizieranno le gare vere e proprie (due manche di gara per ogni categoria).
Si inizia sabato con le classi Ski F3 e F2 e Runabout F2 ed F3 e poi la prima manche dell’Endurance e del Freestyle. La domenica sarà, invece, la volta delle gare delle classi Runabout F1 e Ski F1 e della manche finale dell’Endurance e del Freestyle. Premiazioni a partire dalle ore 18.00.
La successiva e decisiva tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua si svolgerà a Ladispoli, il 10 e 11 settembre.