Il palermitano Sergio Davì ha annunciato l’intenzione di organizzare una nuova avventura oceanica in gommone, da realizzarsi forse già nel 2017.
Lo ha «svelato» oggi attraverso il suo profilo Facebook. Partner tecnici della nuova impresa saranno Suzuki Marine per i motori fuoribordo e Master per il gommone (con tutta probabilità un 996 del cantiere siciliano appositamente allestito per questo viaggio).
La presentazione del raid, chiamato «Ocean Rib Experience» avverrà venerdì 23 settembre alle ore 12.30 presso lo stand Suzuki al Salone Nautico di Genova.
Come molti ricorderanno, Sergio Davì dovette prematuramente interrompere il suo primo tentativo di attraversata atlantica nel febbraio del 2015 (ne abbiamo parlato sul numero sul numero 338, maggio 2015: per richiedere il Pdf dell’articolo clicca qui), da Palermo a Rio de Janeiro (Brasile) quando si trovava in prossimità delle isole Canarie, a causa di un improvviso incendio divampato nella sala macchine del suo gommone (un Noah 29 Efb motorizzato con una coppia di Volvo Penta diesel).
E’ probabile che anche l’«Ocean Rib Experience» prenderà il via da Palermo, mentre diversa potrebbe essere la metà finale.