E’ stato presentato oggi presso la Marina di Domaso (Alto Lario) il nuovo gommone Endeavour 600 di Selva Marine, realizzato sulla base del già noto D.600 Evolution Line, ma con un inedito allestimento della coperta espressamente richiesto dal mercato inglese.
Il battello sarà presentato in versione definitiva al prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dal 20 al 25 settembre.
Il modello non differisce nelle misure esterne rispetto al D.600 (5,99 x 2,63 metri f.t.), ma ha un look più anglosassone, immediatamente riconoscibile dalla nuance grigia dei tubolari (sempre in hypalon-neoprene da 1.100 dtex) e alla particolare disposizione degli accessori di coperta.
Spicca, nel dettaglio, la presenza di due selle per quattro persone e la panca di poppa ricavata su un traliccio di acciaio e ribaltabile all’occorrenza per avere il piano di calpestìo completamente libero.
La consolle, infine, è stata portata leggermente più verso prua. Il modello definitivo, inoltre, proporrà una parabrezza più alto per proteggere meglio pilota e passeggeri da vento e pioggia, condizioni che in Gran Bretagna sono tutt’altro che sporadiche.
Il battello sarà proposto anche sul mercato italiano, ovviamente in package con i fuoribordo della Casa valtellinese.
Sul 600 Endeavour, in particolare, è stato installato il nuovo fuoribordo 115 4T XSR con il nuovo monoblocco a 4 cilindri di 1.832 cc (di origine Yamaha) anziché su quello da 1.741 cc della versione precedente. Il motore sarà esposto al prossimo Salone Nautico di Genova.