Scanner ha diffuso le prima immagini del nuovo Envy 1200, un maxi-rib da 12 metri destinato a posizionarsi a metà strada tra l’Envy 1100 e 1400.
Il nuovo gommone presenta una design molto ricercato, frutto come sempre della fantasia dell’estroso Donato Montemitro.
La consolle centrale del nuovo Envy 1200 avanza linee tese e moderne che nascondono una grande cabina con un letto matrimoniale a prua, un agile disimpegno con tanto di dinette e un locale toilette separato. La coperta può essere configurata per essere utilizzata come un «day boat» per le uscite giornaliere o mini-crociere oppure come super-tender per un maxi-yacht.
Non mancano ovviamente le aree prendisole e conviviali, grazie al tavolo di poppa e ai divani contrapposti su cui è possibile pranzare in compagnia di molti ospiti. Il bolster di guida accoglie a poppavia un mobile cucina attrezzato con fornello, frigo e lavello.
L’intera area può essere ombreggiata da un hard-top che si allunga fino alla plancia per proteggere gli strumenti. In alternativa il Cantiere ha previsto la possibilità di installare un più semplice T-Top completo di tendalino. Il piano di calpestìo potrà essere rivestito con teak naturale o sintetico.
Lo Scanner Envy 1200 sarà proposto sia con i fuoribordo (due o tre unità fino a 1.200 hp), sia con i più classici gruppi poppieri benzina o diesel; in quest’ultimo caso il gommone beneficerà anche di un’enorme spiaggetta balneare. A prua, invece, è prevista una comoda chaise longue per due persone.
Come tutti i gommoni costruiti da Scanner, anche l’Envy 1200 offrirà un elevato livello di personalizzazione per quanto riguarda la scelta dei colori, delle tappezzerie e degli accessori. Il lancio dovrebbe avvenire entro i primi mesi del 2021.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone