Per tutti gli appassionati di nautica il prossimo mese di settembre sarà quello che, per tradizione, darà il via al calendario dei grandi Saloni autunnali.
L’agenda inizia, come di consueto, con il 41° Cannes Yachting Festival, in programma da martedì 11 a domenica 16 settembre, e si concluderà a fine anno con un’altra manifestazione francese, il Salone di Parigi (8-16 dicembre).
La fiera della Costa Azzurra ha fatto registrare anche quest’anno il «tutto esaurito» per quanto riguarda gli spazi a terra e in acqua. Sono, infatti, circa seicento le imbarcazioni esposte, cui vanno aggiunti i tanti accessoristi.
Una significativa parte della produzione gommonautica italiana – soprattutto di maxi-rib – sarà presente alla kermesse, dove sono annunciate diverse premiere assolute, alcune delle quali potremo senz’altro ammirare anche qualche giorno dopo al Salone Nautico di Genova, in calendario dal 20 al 25 settembre.
Il Cannes Yachting Festival resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 (venerdì 14 settembre, invece, la fiera prolungherà l’orario fino alle 22). Il ticket d’ingresso, se acquistato on-line, costa 15 euro (19 euro invece alla biglietteria della fiera).