LOMAC – header banner dal 9 settembre 2020 al 9 settembre 2021
Joker Boat header banner 2020
Bwa headerbanner 2020
Mercury – header banner 2°

Salone Nautico 2020: tante conferme per un’edizione davvero «speciale»

0
RAYMARINE – header banner dal 10 luglio al 10 gennaio 2021
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2019 al 18 nov 2020
Joker Boat header banner 2020
Highfield – newsbanner dal 18 dicembre 2018 al 31 dicembre 2021
Bwa headerbanner 2020
SUZUKI Newsbanner dal 27 maggio al 30 novembre 2020
GARMIN – newsbanner dal 16 marzo al 15 dicembre 2020

A meno di un mese dall’apertura del 60° Salone Nautico di Genova, in calendario dall’1 al 6 ottobre, comincia a delinearsi il format espositivo della manifestazione, che – di fatto – sarà il primo boat show internazionale dell’era Covid-19, dopo la cancellazione di eventi importanti come il Cannes Yachting Festival, il Salone Nautico di Barcellona, il Grand Pavois di La Rochelle e il Mets Trade di Amsterdam (la fiera specializzata nel settore della componenstica e dell’accessoristica nautica).

Dunque l’intera industria nautica nazionale ed europea ripone sulla kermesse genovese tutte le chance per mostrare al pubblico i propri prodotti.

Una responsabilità non da poco tenuto anche conto che, proprio a causa della pandemia, la nautica è diventata ancora più «attrattiva» visto che è in grado di assicurare quel distanziamento che è alla base dei protocolli sanitari per evitare il contagio.

Base Nautica newsbanner dal 15 febbraio al 15 aprile 2021
JUST SLIK – newsbanner dal 16 dicembre 2019 al 15 dicembre 2020
SALPA – newsbanner dal 9 gennaio 2019 al 15 gennaio 2021
Mercury – header banner 2°

Non a caso l’estate appena trascorsa ha registrato, nonostante tutte le incertezze economiche e sanitarie, un vero e proprio boom della nautica e, in particolare, del noleggio.

Sono stati soprattutto i gommoni con e senza patente, infatti, a raccogliere il maggior numero di consensi e, come abbiamo più volte sottolineato, resta uno dei migliori strumenti a disposizione per «avvicinare» nuovi utenti alla nautica da diporto.

Il Salone Nautico di Genova, proprio alla luce delle cancellazioni di tutti gli altri eventi, è destinato a diventare ancor più il punto di riferimento del settore «pneumatico», certamente la migliore vetrina d’Europa oggi possibile.

Anche l’edizione 2020 (per la cronaca sarà la numero 60) si presenta piuttosto compatta sul fronte delle adesioni. Nei giorni scorsi, per la verita, ci sono state alcune rinunce, ma il comparto gommonautico sarà comunque rappresentato al meglio.

Ad oggi i «nomi che contano» ci sono praticamente tutti e tra questi figurano: Lomac, Anvera, Ranieri International, Joker Boat, ZarFormenti, Bwa-Ribitaly, Nuova Jolly, Capelli, Sacs, Mar.Co, Italboats, Tecnorib (Pirelli), Salpa, MV Marine, Cantieri Magazzù, Novamarine, Master e Bsc.

Anche l’esposizione dei fuoribordo resta estremamente rappresentativa. Al 60° Salone Nautico di Genova ci saranno Mercury, Suzuki, Yamaha e Selva, tutti posizionati al Piano Terreno del Padiglione «B». A proposito, ovviamente ci sarà anche la Rivista Il Gommone! Ci trovate, come sempre, al piano terreno del Padiglione «B».

Due considerazioni, infine, sui timori legati al Coronavirus. Gli Organizzatori del Salone (Confindustria Nautica e la società ad essa collegata I Saloni Nautici) hanno messo a punto un protocollo di sicurezza rigoroso, che tuttavia non mortificherà il piacere di visitare la manifestazione.

SCANNER newsbanner dal 8 settembre 2020 al 8 marzo 2021
LOMAC – header banner dal 9 settembre 2020 al 9 settembre 2021
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR