Yamaha header torta dal 1 giugno al 31 luglio 2017
Joker Boat header 2017
Garmin headerbanner dal 1 aprile al 31 ottobre 2017
ZarMini – headerbanner dal 28 marzo al 30 settembre 2017
Bwa headerbanner

Salone Nautico 2017: crescono gli espositori. Gommoni e motori, molte premiere

0
Zodiac newsbanner dal 1 giugno al 30 novembre 2017
Brunswick Marine newsbanner 2017
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2016 al 18 nov 2017
Base Nautica newsbanner dal 2 febbraio al 30 giugno 2017

Si è svolta lunedì scorso a Genova, presso il Palazzo della Meridiana, la presentazione della cinquantasettesima edizione del Salone Nautico organizzata da Ucina – Confindustria Nautica, in programma dal 21 al 26 settembre prossimi.

All’evento hanno partecipato Carla Demaria, Presidente di Ucina – Confindustria Nautica, Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, Stefano Bernini, Vice Sindaco del Comune di Genova, Paolo Emilio Signorini, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale e Paolo Odone, Presidente di Camera di Commercio genovese.

Il Presidente Regione Liguria Giovanni Toti ha confermato che «l’impegno della regione è quello dell’Istituzione di un territorio che da 57 anni ospita il Salone Nautico e intende continuare ad ospitarlo per altri 57 anni. Non potrò assistere di persona a tutte le prossime edizioni, ma voglio lasciarlo a figli e nipoti di questa città.

Oggi sono maturi i tempi per ragionare sul futuro. Le Istituzioni dovranno mettere in condizione Ucina di avere la certezza granitica come esiste il Natale, la Pasqua e la Festa della Repubblica che a Genova si fa il Salone della nautica».

Abbiamo aperto ufficialmente le iscrizioni lo scorso 21 marzo – ha dichiarato Carla Demaria – e l’82% degli espositori ha già confermato la partecipazione, con il 51% che ha dichiarato di voler ampliare lo spazio o la gamma di imbarcazioni esposte. Il Pad. B terreno, nell’arco di 12 ore, è andato overbooked».

La 57a edizione del Salone Nautico sarà riveduta in tutti i suoi aspetti. «La nuova disposizione degli spazi espositivi – ha spiegato Alessandro Campagna, Direttore Commerciale della manifestazione – risponderà alle esigenze di accresciuta estensione espositiva e accoglierà i visitatori coinvolgendoli in un percorso sempre più esperienziale, perché il Salone Nautico vuole che ogni visitatore torni a casa e sia il primo promotore di questo straordinario settore».

Il coefficiente di riempimento della Nuova Darsena registrerà l’aumento più significativo, rispetto all’edizione 2016, sia in termini di nuovi espositori, sia di ampiezza di gamma esposta.

L’area dedicata ai motoryacht e ai superyacht avrà un nuovo layout e una Business Lounge dedicata, cui si accederà attraverso un boulevard riservato che dall’ingresso porterà direttamente al centro della Darsena. Sul fronte gommoni ci dovrebbe essere il ritorno di alcuni importanti marchi che negli ultimi anni avevano disertato la manifestazione.

Come sempre, i battelli pneumatici troveranno posto al piano terreno del Padiglione B e lungo la banchina antistante, in acqua, per le prove. Compatta, infine, sarà la presenza dei fuoribordisti; al Salone, a tal proposito, sono annunciate alcune premiere mondiali.

Blink newsbanner dal 17 marzo 2017 al 17 gennaio 2018
Yamaha newsbanner soggetto 40CV dal 1 giugno al 1 febbraio 2018
Scanner newsbanner
Tohatsu Newsbanner 2017
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

Lascia un commento

risolvi l'enigma... Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone