E’ stata presentata ieri presso la sala consiliare del Comune di Fiumicino (Roma) la nuova fiera «Sailing to Rome» che si terrà nella Darsena di Fiumicino dal 12 al 16 ottobre.
L’evento è organizzato dall’Associazione FEDEX (presieduta dall’Arch. Alessandro Inno), in qualità di partner di «Regione Lazio – Lazio Innova», con il patrocinio del Comune di Fiumicino e dell’Autorità Portuale di Roma e del Lazio. L’esposizione coinvolgerà l’intera filiera dell’economia del mare.
Dai cantieri navali a chi fa rimessaggio e refitting, dai produttori e rivenditori d’accessoristica nautica a dealer e broker, le società di charter.
Completeranno l’esposizione tutta la filiera ittica, la pesca ma anche la lavorazione del pesce e il commercio. «Sailing to Rome» è un progetto cofinanziato dall’Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio.
Alla presentazione del nuovo evento nautico c’erano il Presidente dell’Associazione FEDEX Alessandro Inno e il Segretario Valerio Alias, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi, il Delegato alla Cantieristica e allo Sviluppo Nautico del Comune di Fiumicino David Di Bianco e, in rappresentanza della Regione Lazio, Cinzia Matrascia della Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive.