Per celebrare i vent’anni di collaborazione fra Sacs Tecnorib e Pirelli (la partnership ha avuto inizio nel 2005 con Pirelli e Tecnorib) è stato organizzato un evento nella Villa Bicocca degli Arcimboldi, presso l’Headquarters di Pirelli.
Un’occasione per ripercorrere le tappe salienti della partnership attraverso una galleria fotografica.
In vent’anni sono state prodotti e consegnati oltre mille rib con la celebre «P allungata» sui tubolari ad altrettanti armatori di oltre trenta nazionalità.
«Quella con Sacs Tecnorib rappresenta un esempio virtuoso di partnership orientata all’eccellenza e proprio per questo capace di durare nel tempo. Insieme abbiamo saputo trasferire i valori del brand Pirelli come l’innovazione, la sportività e il glamour nel mondo della nautica, con una gamma di imbarcazioni che ha ridefinito gli standard del settore. Questo anniversario celebra non solo i risultati raggiunti, ma anche la forza di un’intesa che guarda al futuro con ambizione, determinazione e il desiderio di continuare a crescere» ha detto Marco Maria Tronchetti Provera, SVP Pirelli Design & Assets Conversion.
Per Gianni De Bonis, fondatore di Tecnorib «Venti anni di costante intesa su un progetto complesso sono un traguardo che ci riempie di orgoglio. Sin dall’esordio abbiamo cercato di interpretare gli attributi del brand Pirelli declinandoli al mondo nautico, con un approccio innovativo ed internazionale».
«Questo anniversario rinnova la fiducia in una partnership di successo e ci rilancia sulle prossime sfide in continuità strategica e con una sempre maggiore attenzione ai temi di sostenibilità e sviluppo internazionale» ha affermato Matteo Magni, President & CEO di Sacs Tecnorib.