Sono oltre 170 le aziende espositrici (tra cui anche alcuni dei protagonisti del mercato dei maxi-rib come Cantieri Magazzù, Sacs e Tecnorib-Pirelli) che saranno presenti alla seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, l’appuntamento dedicato alla nautica di lusso, in scena a Viareggio dal 10 al 13 maggio.
L’evento è stato presentato oggi a Milano all’interno degli studi di Radio Monte Carlo, partner radiofonico della fiera viareggina.
La manifestazione, ideata e voluta dall’Associazione Nautica Italiana, è organizzata da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana e con il sostegno e il supporto di Regione Toscana e Comune di Viareggio.
Molte sono le novità della seconda edizione, a partire dal nuovo concept espositivo. Un layout composto da aree più ampie e funzionali dotate di tecnologie wi-fi, in grado di rendere più confortevole l’iterazione tra operatori ed espositori e la nuova postazione delle biglietterie, che sorgeranno sulla passeggiata lungomare di Viareggio in viale Regina Margherita, a ridosso del molo e prima dell’accesso al porto.
Sulla passeggiata prenderà vita anche un’area dedicata all’auto storiche, una zona per gli amanti delle quattro ruote dove saranno esposti modelli esclusivi, autentici esemplari provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese.
Saranno due, invece, gli ingressi che porteranno i visitatori alle darsene, posizionati entrambi a Nord sul Lungo Canale Palombari dell’Artiglio.
Nella Darsena Italia sorgerà la nuovissima Exclusive Court, area dedicata al fuori settore e a prodotti e servizi luxury.
L’anno scorso il Versilia Yachting Rendez-vous aveva registrato – secondo i dati ufficiali forniti dagli Organizzatori – oltre 18 mila ingressi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone