LOMAC – header banner standard
MERCURY – Header banner dal 16 marzo 2023 al 16 marzo 2024
Bwa headerbanner 2023
HONDA – header banner settembre ottobre novembre dicembre 2023
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 18 nov 2024
Joker Boat header banner 2023

Ritorna il marchio Solemar: primi gommoni a settembre

0
SBS – SUNSHINE BOAT – newsbanner dal 1 giugno 2023 al 31 gennaio 2024
SALPA – newsbanner dal 7 febbraio 2023 al 7 febbraio 2024
JOKER BOAT – 2° SOGGETTO
SCANNER newsbanner dal 7 dicembre 2022 al 6 luglio 2023
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 18 nov 2024
ANTUDO MARINE – newsbanner dal 23 ottobre al 23 aprile 2024
SUZUKI Newsbanner dal 8 aprile 2021 al 31 marzo 2023
HONDA – header banner settembre ottobre novembre dicembre 2023

Appassionati di gommoni e, soprattutto, dei battelli Solemar preparatevi ad esultare. Il celebre marchio che ha fatto la storia (tra alti e bassi) della gommonautica italiana sta, infatti, per tornare sul mercato. Il debutto dovrebbe avvenire in occasione del prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre.

La rinascita del marchio è merito di quattro imprenditori bergamaschi, diportisti e (alcuni) già armatori di battelli Solemar, che hanno acquisito il celebre brand da Lalizas (gruppo industriale ellenico che opera prevalentemente nel comparto dell’accessoristica nautica con oltre 10 mila articoli a catalogo), che lo aveva a sua volta rilevato nell’ottobre del 2019 senza però dare continuità alla produzione.

Quasi superfluo sottolineare che gli stilemi del marchio Solemar sono sempre stati lo stile dei cabinati e la colorazione, due particolari che li hanno resi sempre immediatamente riconoscibili e che ritroveremo anche sui nuovi modelli.

Joker Boat header banner 2023
LOMAC – header banner standard
Bwa headerbanner 2023
GARMIN – newsbanner dal 27 gennaio al 31 dicembre 2023
PENNEL & FLIPO – newsbanner dal 2 maggio 2023 al 2 maggio 2024
MV MARINE – newsbanner dal 27 ottobre 2023 al 27 ottobre 2024
NWC MARINE – newsbanner dal 31 ottobre 2023 al 30 ottobre 2024
ULTRAFLEX – newsbanner dal 8 novembre 2023 al 8 marzo 2024
MERCURY – Header banner dal 16 marzo 2023 al 16 marzo 2024

Nelle intenzioni della neonata Solemar Italia Srl, la nuova gamma sarà sviluppata per gradi, partendo da quanto di buono già esisteva (le carene), e aggiornando profondamente le coperte, l’accessoristica e gli allestimenti. Insomma, un restyling profondo dei modelli commercializzati fino a qualche anno fa.

L’offerta si svilupperà sue due linee: SX (cioè i gommoni open) e Elegance (i cabinati). La gamma SX esordirà a settembre e si articolerà su tre modelli: 27, 30 e 34 piedi (nella foto). Successivamente verrà approntata la linea Elegance (SE) con almeno un paio di battelli di lunghezza compresa tra i 33 e i 37 piedi (probabile un dieci metri con quattro posti letto) e con la possibilità di motorizzarli con unità fuoribordo o entrofuoribordo.

Oltre al logo aggiornato, i nuovi gommoni Solemar manterranno alcuni elementi iconici, come la colorazione avorio (anche se più chiara di quella dei vecchi modelli) per i tubolari e «gold» per i bottacci. Anche le cuscinerie si rifaranno ai modelli del passato.

Per la costruzione dei nuovi gommoni Solemar ricorrerà al contributo di partner e competenze tecniche interne, tutti operanti nell’area bergamasca. La sede di Solemar Italia Srl si trova a Nembro (BG).

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR