Prima tappa il prossimo 6 giugno, in occasione della Pavia Venezia, per la stagione 2021 del Campionato Italiano «Honda Offshore».
Il 6 giugno ripartirà, infatti, lo storico raid «Pavia-Venezia», la cui ultima edizione risale all’ormai lontano 2011. Il suddetto campionato, monomarca e monotipo, patrocinato dalla Federazione Italiana Motonautica – FIM è nato nel 2019 in collaborazione con il Cantiere Focchi e Honda Motor Italia.
Cinque gommoni (Focchi 550 motorizzati con i fuoribordo Honda BF100 V-Tec 4T), di proprietà della Federazione Italiana Motonautica, sono affidate a chi ne fa richiesta, «pronto corsa», previo il pagamento di una piccola quota di partecipazione.
Questa copre tutti i costi di gestione, manutenzione, trasporto sul campo di gara, assistenza e assicurazione. Il diportista che desidera gareggiare deve, dunque, procurarsi solo tuta, casco e munirsi di regolare «Licenza Endurance C» (rilasciata dalla Federazione Italiana Motonautica) e di regolare certificato medico agonistico.
Per partecipare, invece, al 69° raid «Pavia-Venezia» – con partenza da Pavia e arrivo a Brondolo-Chioggia Venezia nella stessa giornata per un totale di 413 km – i partecipanti dell’«Honda Offshore» devono essere muniti di «Tessera Conduttore» (rilasciata dal Comitato Regionale FIM di appartenenza) e di regolare certificato medico non agonistico