Sul numero di ottobre della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche la prova completa del Renier R9.
Si tratta di un gommone open, progettato per vivere un’intera giornata in mare con il massimo comfort grazie alle due aree prendisole. Tutto sembra pensato per accontentare gli amanti della tintarella. Materiali e assemblaggi sono curati anche nei minimi dettagli.
La consolle centrale ha un disegno lineare e in plancia si possono montare molti strumenti. C’è anche un locale toilette (all’interno del càssero) con wc elettrico, lavello e serbatoio per le acque nere.
Il tendalino è a scomparsa all’interno della spalliera di poppa. Tanti i gavoni a disposizione: ce n’è pure uno estraibile per i rifiuti e uno adibito a maxi-ghiacciaia per tenere al fresco cibi e bevande. Di serie il frigo.
Il battello può essere motorizzato con un solo fuoribordo fino a 400 hp (per il nostro test è stato utilizzato un Mercury Verado 350 L6) installato su un bracket in vetroresina. Non è velocissimo, ma sicuro e facile da guidare.
Se lo desiderate, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 392 – ottobre 2020 cliccando qui.