Sul numero di aprile della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche la prova del nuovo Renier R8 Efb (7,95 x 3,18 metri f.t).
Per chi è alla ricerca di un gommone grande, ma ancora gestibile sia a terra sia in acqua (misura fuori tutto meno di otto metri), e non vuole rinunciare alla comodità della grande plancia balneare, questo modello può essere la soluzione giusta. La coperta da open puro è curata nel layout e ben rifinita. Comodi i prendisole.
I motori entrofuoribordo non sono più diffusi come un tempo, soppiantati dai più «vivaci» fuoribordo, ma hanno ancora diverse carte da giocare. In questa configurazione il battello ne guadagna in stabilità e bilanciamento. E’ facile da guidare anche da mani poco esperte.
Buone le prestazioni con un motore a benzina (Volvo Penta) da 300 hp. Interessante il prezzo (87.800 euro con il Volvo Penta V8 300-CE DPS a benzina). Se lo desiderate, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 396 – aprile 2021 cliccando qui.