Raymarine, una delle aziende di riferimento nel settore dell’elettronica per la nautica, ha comunicato che non sarà presente alla prossima edizione del Salone Nautico di Genova, in calendario da giovedì 1° ottobre a martedì 6 ottobre.
Come già era successo nei giorni scorsi per altre due importanti aziende del settore (Marlin Boat e Honda Marine) le motivazioni che hanno indotto i manager della società a prendere questa decisione sono riconducibili al problema del Coronavirus.
Nel testo del comunicato ufficiale si legge, infatti, che «a seguito di un’attenta valutazione dell’attuale situazione epidemiologica italiana ed internazionale, Raymarine ha deciso di non partecipare all’edizione 2020 del Salone Nautico Internazionale di Genova.
Riteniamo che l’andamento dei contagi delle ultime settimane determini inevitabili criticità legate alla gestione operativa dello stand e dello staff che dovrebbe partecipare (dipendenti, dealer e collaboratori). Tali criticità non ci consentirebbero di poter garantire la necessaria qualità espositiva in rapporto all’impegno di risorse previsto.
Al fine di poter comunque mostrare le tante novità che abbiamo già presentato e che continueremo ad introdurre nel corso della stagione, abbiamo deciso di concentrare le risorse destinate al Salone in una serie di iniziative a cui daremo il via nei prossimi mesi.
Seppure si tratti di una decisione sofferta per chi come Raymarine partecipa da oltre 30 anni al Salone Nautico, siamo convinti che in questo momento sia la scelta più sensata e confidiamo che presto sarà possibile ritornare ad incontrarci con un rinnovato entusiasmo».
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone