Sul numero di gennaio/febbraio della Rivista Il Gommone (ora in edicola o in edizione digitale) trovate, fra i tantissimi servizi, anche la prova completa del rinnovato Ranieri International Cayman 26.0 Sport (7,80 x 2,80 metri f.t.).
A sei anni dal lancio il Cantiere calabrese lo ha in parte aggiornato con una serie di modifiche mirate, atte ad aumentare il comfort e la funzionalità.
La consolle walk-around favorisce i movimenti a bordo, mentre la plancia più ampia accoglie adesso anche display di grandi dimensioni; inoltre, è più inclinata per favorire la leggibilità anche sotto il sole. Pilota e co-pilota trovano posto nelle due poltrone ergonomiche installate in un inedito stand-up. Alle spalle di quest’ultimo è stata ricavata una seduta che completa, assieme al tavolo opzionale, una dinette in grado di ospitare fino a cinque persone.
La dotazione è ricca e con pochi optional si ha un equipaggiamento pressoché completo. Di gran lusso le nuove cuscinerie. In navigazione il battello conferma le buone qualità del precedente modello.
Con un fuoribordo Honda «V6» da 250 hp (nello specifico la nuova versione «Sporty White») raggiunge i 42 nodi, ma può essere motorizzato anche con un’unità da 175 o 200 cavalli. Il rinnovato Ranieri International Cayman 26.0 Sport costa di listino 35.530 euro (Iva esclusa).
Se lo desiderate, potete richiedere anche solo il PDF di questo articolo pubblicato sul fascicolo n. 394 – Gennaio/Febbraio cliccando qui.