A poche settimane dall’apertura del Versilia Yachting Rendez-vous – in calendario dall’11 al 14 maggio a Viareggio – sono oltre un centinaio gli espositori che hanno confermato la loro presenza al nuovo appuntamento dedicato alla grande nautica.
Tra gli espositori ci sono i primi tre produttori mondiali di yacht e mega-yacht: Gruppo Azimut Benetti, Gruppo Ferretti e Sanlorenzo Yachts.
Insieme ai questi «big», nel segmento maxi-rib saranno, invece, quattro i cantieri che parteciperanno all’evento: Anvera, Cantieri Magazzù, Sacs e Tecnorib (Pirelli PZero).
Oltre alle imbarcazioni in acqua, l’esposizione si svilupperà in tre aree tematiche: la sezione «Tender&Toys» ospiterà produttori di luxury-tender e altre soluzioni «leisure» per i grandi yacht.
Nell’area «Superyacht Marina» si presenteranno i porti turistici che offrono strutture e servizi dedicati alle unità di grandi dimensioni.
Infine, l’area «Superyacht Equipment and Component» riunirà una selezione di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht. Il Versilia Yachting Rendez-vous si distenderà lungo uno specchio d’acqua di quasi 50 mila metri quadrati situato all’interno delle darsene di Viareggio e lungo la celebre via Coppino.
L’evento è organizzato da Fiera Milano in collaborazione con l’associazione Nautica Italiana, il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il supporto del Comune di Viareggio e della Regione Toscana.
La prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous sarà visitabile dal giovedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 21.30 e domenica dalle ore 11.00 alle ore 18.00. Il biglietto d’ingresso costa 20 euro (serale 8 euro).