Si sono svolti nei giorni scorsi sul lago di Lecco gli ultimi test per la messa a punto finale del nuovo Joker Boat Clubman 35’, che debutterà al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 6 all’11 settembre.
Come si può vedere dalle immagini che pubblichiamo a corredo, il battello mantiene fedelmente le forme e il look dei rendering di cui avevamo dato notizia nei mesi scorsi (per leggere la notizia clicca qui).
Il nuovo maxi-rib è stato disegnato da Federico Gerna, che aveva già firmato i recenti Clubman 28 e 28 Efb e che hanno ottenuto un grande successo sui principali mercati europei.
Il 35 misura 10,95 x 3,60 metri f.t. – anche se la lunghezza di omologazione resterà al di sotto della fatidica soglia dei dieci metri per evitare l’obbligo dell’immatricolazione in Italia – e si posiziona al vertice della gamma del cantiere di Cologno Monzese.
Il modello riprende alcune soluzioni già viste sul Clubman 28’, ma offre in più una tuga centrale di bello stile e di grandi dimensioni (protetta da un T-Top a richiesta) all’interno della quale trovano spazio una cabina con un letto matrimoniale e un locale toilette separato. A poppa è prevista una dinette con al centro un tavolo in teak a scomparsa a comando elettrico.
La carena è di nuova concezione e presenta due finestre verso prua per assicurare una maggiore luminosità alla cabina e godere così di un’affascinante visuale sull’acqua. Al Cannes Yachting Festival il Clubman 35’ sarà esposto in versione fuoribordo con una coppia di Mercury Verado 350, ma in seguito sarà offerto anche il modello con i gruppi poppieri benzina o diesel.
Di elevato livello la componentistica di bordo: di serie, infatti, il 35’ sarà equipaggiato con un impianto elettrico di tipo Can-Bus (basato su un unico cavo e sulla presenza di una sorta di hub che permette di collegare a un solo «filo» tutto ciò che serve) e il controllo delle utenze di bordo in plancia attraverso un pannello touchscreen. Inoltre, a prua è prevista (a richiesta) una telecamera per visualizzare in tempo reale il corretto incastonamento dell’àncora.
Non mancherà, infine, in roll-bar in acciaio e vetroresina (fornito di serie) e il mobile cucina completo di fuochi, lavello, frigo, tagliere e un alloggiamento specifico per i rifiuti.
Tra gli optional non poteva mancare l’elica di prua (bow thruster), da scegliere in alternativa al sistema di guida con i joystick, che tanto interesse sta ottenendo su mezzi di queste misure.
A Cannes sarà esposto in acqua, nell’apposita banchina destinata ai maxi-gommoni (Rib Village), insieme al Clubman 28 fuoribordo e Efb. Per informazioni: Tel. 02/26708367.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone