Nuova Jolly Marine ha diffuso in rete le prime immagini del Prince 38’ CC presentato ieri, in anteprima, al «Boat Show» di Palma de Maiorca, in calendario fino a lunedì 2 maggio. Dopo la passerella nei padiglioni del «Nautic» di Parigi dello scorso dicembre, è finalmente arrivato il momento del varo ufficiale.
Misura oltre 11,50 metri fuori tutto e le forme riprendono alcuni elementi già visti sul 43′ CC e sul 35′ CC, modello che il nuovo 38′ CC va a sostituire.
Come per tutta la linea «top» del Cantiere, si possono scegliere i colori della carena, dei tubolari e delle tappezzerie in una vasta gamma di tinte selezionate dal costruttore. Il battello propone la doppia dinette e una consolle walk-around dal forte impatto estetico sormontata da un T-Top in acciaio inox e vetroresina dal design molto ricercato e con una grande plancia porta-strumenti.
Sottocoperta, invece, c’è spazio per un letto matrimoniale e un wc marino (non separato). Nel pozzetto è, inoltre, previsto un mobile multifunzione completo di fuochi, frigo, tagliere e altri accessori. Il bolster impiega poltroncine indipendenti ad alto contenimento.
L’area di poppa, infine, offre un solarium di ragguardevoli dimensioni trasformabile in dinette semplicemente ribaltando lo schienale.
Il primo esemplare è stato equipaggiato con due Mercury Verado 350, nella versione con Joystick Piloting, installati su un bracket in alluminio dell’americana Armstrong, azienda leader mondiale nella costruzione di questa tipologia di componenti.
Il Prince 38’ CC sarà esposto anche al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 6 all’11 settembre.