Sono iniziate nelle scorse settimane le prime consegne del nuovo 31 Xtreme (9,35 x 3,34 metri f.t., 2.000 kg circa) di Novamares.
Il primo esemplare è stato motorizzato con una coppia di Mercury Verado da 250 hp, mentre il secondo sarà varato nei prossimi giorni e a poppa monterà due Evinrude E-Tec G2 da 250 cavalli.
Il 31 Xtreme (disegnato da Sebastiano Caldarella dello studio Cabes Yacht di Napoli), nelle intenzioni del Cantiere, avrebbe dovuto debuttare già lo scorso febbraio al Nauticsud di Napoli.
Il gommone, com’è facilmente intuibile dalle immagini che pubblichiamo a corredo, è un open walk-around dalle forme sportiveggianti, ma che non rinuncia alle comodità; il lay-out di coperta prevede, infatti, due ampie aree prendisole e un locale toilette all’interno della tuga.
Quest’ultima avanza un design molto ricercato e con una ampia plancia nel quale sarà possibile installare tutti i più evoluti sistemi di ausilio alla navigazione. Il solarium di poppa può, inoltre, essere trasformato in una dinette grazie a un tavolo centrale (che funge anche da prolunga prendisole) ad azionamento elettrico che funge anche da prolunga e che quando non viene utilizzato scompare nel calpestìo.
I passavanti ricavati in controstampata aumentano la robustezza del mezzo e forniscono una migliore stabilità e compattezza alla parte pneumatica. All’estremità poppiera, infine, due ampie plancette balneari si prolungano ben oltre i tubolari.
L’ Xtreme 31 è configurato per l’installazione di uno o due motori fuoribordo fino a 700 hp. Nell’offerta dello storico cantiere partenopeo il nuovo modello si inserisce tra il 25 Xtreme e l’ammiraglia 33 Nautilus.
Il prezzo di listino parte da 72.000 euro (Iva esclusa).