Il Club del Gommone si appresta a scendere in acqua per la prima uscita ufficiale della stagione nautica 2020. Lo farà più precisamente il prossimo 16 febbraio (domenica) sul Lago di Como.
L’Invernale (manifestazione inserita nel Calendario Nazionale 2020) si sviluppa tutto nell’arco di una giornata. L’appuntamento per comandanti, ospiti e, naturalmente, gommoni è a Vercurago (LC), presso il Cantiere Bolis (sul lago di Garlate) nella prima mattinata.
Per chi vorrà alare il gommone presso lo scivolo di Pescate (non lontano da Vercurago), l’appuntamento è alle 10.30 dopo i ponti di Lecco sul fiume Adda.
Per chi, invece, partirà dal Cantiere Bolis (ore 10.00) è prevista la navigazione per circa quindici miglia verso Punta Spartivento (riconoscibile dalla rupe che separa in due rami il lago) dove la flottiglia farà una sosta per un aperitivo in acqua (sperando che non sia «sotto l’acqua», vista la stagione!).
Alle 12.30 è previsto l’ormeggio dei battelli alle boe o al pontile dell’Hotel Royal Victoria di Varenna dove i gommonauti verranno accolti in una sala ristorante celebre per la sua spettacolare vista sul lago. Il rientro al Cantiere Bolis è previsto nel pomeriggio (ore 16.30).
Il Club del Gommone precisa che la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizioni meteorologica (in passato si sono tenute addirittura sotto la neve!).
La quota di partecipazione è di 40 euro (non comprende l’eventuale costo per il varo e l’alaggio) e il termine ultimo per le iscrizioni è il 12 febbraio (quindi dovete affrettarvi!).
Maggiori dettagli sulla manifestazione li trovate sul sito del sodalizio milanese cliccando qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone