Lo scorso 5 ottobre il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, accompagnato dall’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, ha visitato il Marina di Verbella (Sesto Calende, Varese).
Il Marina di Verbella è la prima marina lacustre al mondo (in Italia sono solo sette le strutture sul mare che possono vantare questa certificazione) a conseguire la certificazione per la qualità dei servizi offerti ai propri clienti secondo lo schema «MaRINA Excellence» di RINA Services.
I due esponenti della Regione hanno presenziato alla consegna del riconoscimento «MaRINA Excellence» conferito dall’ente di certificazione.
Alla cerimonia hanno partecipato anche il Sindaco di Sesto Calende Marco Colombo, il Ceo di RINA Services, Michele Francioni, i proprietari del Marina di Verbella Mario ed Enrico Vergani e l’ad Marco Diana.
Maroni ha, inoltre, visitato la struttura, le banchine e il rimessaggio (16 mila metri quadrati coperti).
Nel corso dell’incontro i responsabili Marina di Verbella hanno annunciato un investimento da 40 milioni di euro per la realizzazione di un’area residenziale di 90 unità abitative, un hotel di 35 camere, la spa, la Club House, un ristorante, una sala conferenze, la piscina, campi da tennis e spazi attrezzati che andranno ad aggiungersi agli attuali capannoni per il rimessaggio, agli uffici, al ristorante con piscina e ai pontili che attualmente offrono 400 posti barca.